Applied Research

Lo spirito più profondo di Yodh Research si identifica con l'amore per la ricerca applicata multidisciplinare: le caleidoscopiche esperienze dei suoi partner, la molteplice professionalità dei suoi esperti, le significative esperienze dei suoi collaboratori ne garantiscono successo ed efficacia.
Una nota di particolare attenzione va riposta nella complementare competenza gestionale, commerciale, amministrativa e organizzativa che Yodh Research è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti e partner.
Grazie alla singolare sinergia così ottenuta, si verifica la situazione più idonea a creare le migliori condizioni di incubazione e sviluppo di start-up. 

Il nostro network si evolve costantemente e si adatta alle mutevoli condizioni tecnoloche e di mercato, grazie alle competenze interne e delle strutture accademiche collegate.

Face Recognition

Un sistema di riconoscimento facciale è una specifica applicazione per computer che permette l'identificazione automatica di una persona da una immagine digitale o uno stream video. L'identificazione positiva è basata sulle caratteristiche del volto della singola persona, non di un prodotto che può essere duplicato. Il riconoscimento è accurato e può essere semplicemente integrato nei sistemi esistenti. Il nostro software permette di combattere le frodi, identificare i ladri, proteggere gli accessi e molto di più.

Dalla esperienza sviluppata dai Partner Yodh Research in oltre 20 anni di attività  nel settore della Computer Vision nasce una completa suite di soluzioni per la Face Recognition.

Le nostre competenze

YodhResearch S.A. è collegata con primarie Università  Svizzere ed Italiane al fine di poter sviluppare le ricerche ad essa affidate nel modo migliore. Grazie a questa configurazione collaborativa YodhResearch S.A. è in grado di portare a compimento attività  di ricerca applicata sia grazie alle proprie competenze maturate in anni di ricerca applicata, sviluppo ed implementazione di sistemi complessi che richiedono competenze multidisciplinari, sia alla collaborazione attiva con alcuni tra i più qualificati gruppi di ricerca universitari.

Realtà Virtuale e Aumentata

arv culla 330x170

Le ricerche nel settore della realtà  virtuale ed aumentata partono da classiche analisi FEM (sia in applicazioni marine che industriali), analisi del movimento umano (motion analysis), simulazione e diagnosi di sistemi di controllo della pressione.

Simulazione dinamica in real-time (sino a 150 fps), simulatori per applicazioni "ludiche". Simulazioni per ottimizzare l'ergonomia di beni industriali di largo consumo.

Virtual shop, con simulazione 3D dell'ambiente circostante ed interfaccia aptica per la manipolazione dei prodotti.

Propulsione Aeronautica

apa chicafci 330x170

Nel settore della propulsione aeronautica le ricerche sono orientate allo studio di propulsori innovativi (hybrid booster), con possibilità di dimensionamento e test in scala ridotta a terra, test in scala maggiore e dimensione reale in una seconda fase, per concludersi con qualificazione del prototipo e test a terra e test in volo.

Le tecnologie di competenza possono essere impiegate anche per lo sviluppo di sistemi di propulsione sottomarini supercavitanti.

Droni e Unmanned Vehicles

aduv quad

Ormai da molti anni i ricercatori di YodhResearch sviluppano soluzioni fortemente innovative relativamente a droni e veicoli senza pilota sia in ambito aereo che terrestre che acquatico.

Negli anni sono anche state sviluppate soluzioni per la manipolazione di oggetti delicati, in ambito sottomarino.

Sei qui: Home Aree di Ricerca