Tecnologia

La grande forza del sistema biometrico ideato, implementato e messo a punto da Yodh Research è nella sua tecnologia. In breve, il sistema può essere visto come la sovrapposizione di tre strati logici che gestiscono vari ambiti di elaborazione, dai più profondi al front-end. Questa schematizzazione corrisponde a tutti gli effetti ad una razionalizzazione dell’intero sistema di elaborazione delle immagini di volti.

Lo strato più profondo, denominato “Foundation Layer”, rende disponibili i moduli dedicati agli algoritmi e processi gestionali di basso livello, quali: gli algoritmi elementari di Image Processing, gli algoritmi specifici di biometria facciale, altri algoritmi dei quali il sistema avesse la necessità di razionalizzazione e implementazione della base di conoscenza, il generatore di algoritmi, la protezione della proprietà industriale ed il controllo di configurazione.

Lo strato intermedio, denominato "SDK Layer", Ã¨ costituito dai Software Development Kit (SDK) ciascuno dei quali è di fatto una ricca e collaudata collezione di funzioni dedicate alla gestione di particolari ambiti funzionali, quali ad esempio l’identificazione di un volto in un’immagine, il riconoscimento di un volto precedentemente registrato, ecc.

Lo strato di più alto livello, denominatto "Application Layer" Ã¨ costituito falle applicazioni che sono state suddivise nei seguenti tre ambiti funzionali:

- Riconoscimento collaborativo, che si verifica laddove il oggetto desidera essere riconosciuto e pertanto si presta spontaneamente al riconoscimento della sua identità.

- Riconoscimento non collaborativo, che si verifica quando il soggetto è consapevole di un comportamento inadeguato o illegale e pertanto non desidera che la sua identità sia identificata.

- Applicazioni di marketing e statistica, ovvero quelle applicazioni per le quali è di estremo aiuto la conoscenza della fascia di età, del sesso, dell’etnia e del livello di attenzione delle identità, prescindendo dalla loro identificazione.

Sei qui: Home Face Recognition Tecnologia