Tecnologia

MDS Control

La tecnologia MDS Control (Multi Dimensional Space Control), alla base del prodotto, permette di effettuare un'analisi in tempo reale delle dinamiche della scena grazie all'uso di reti neurali (Neural Networks).

Le reti neurali sono basate su un modello semplificato di funzionamento del cervello, una struttura molto efficiente nello svolgimento di alcuni compiti quali il riconoscimento di forme (pattern recognition) e la capacità di adattamento a diverse circostanze

MDS Control simula alcune delle proprietà della "short term memory" del cervello, ed é in grado di memorizzare l'evoluzione temporale delle informazioni visuali, ed elaborarle come definito tramite un linguaggio dedicato (.xnt) al fine di svolgere funzioni complesse. 

MDS Control utilizza tale "short term memory" per generare un'immagine virtuale della scena, permettendo quindi di effettuare una analisi dinamica della stessa, comprendendo il significato delle eventuali alterazioni, e restituendo la risposta adeguata simulando ciò che avviene nel modello biologico.

.xnt 

Al fine di rendere al contempo potente e flessibile il processo di analisi della scena é stato sviluppato .xnt - un linguaggio proprietario di descrizione dei criteri di analisi della scena.

CMS

Un potente CMS (Content Management System) é disponibile, in completa sinergia con MDSC, al fine di offrire uno strumento rapido e sicuro di sviluppo dalla interfaccia operatore.

La soluzione sviluppata permette infine una semplice interfaccia con strumenti "standard" quali DBMS, posta elettronica, ecc.

Architettura HW

Sono disponibili due livelli di configurazione HW:

a) HW remoto XntboX in grado di gestire sino a 4 o 12 telecamere IP 

c) HW in "cloud" con ampia scalabilità, in grado di gestire un elevato numero di telecamere IP (con o senza trasmissione di tutti i flussi video)

Possono essere utilizzate telecamere IP funzionanti sia nel visibile che nel vicino infrarosso.

Sei qui: Home Video Analytics Tecnologia